Canadese
Amico del forum
Messaggi: 906
Registrato: Sep 2007
|
disavventura con un meccanico in Corsica
Davanti a Pinarello in Corsica un rumore al motore mi faceva accorgere che la pompa dell' acqua era bloccata. Provo a smontarla ma il problema erano i cuscinetti che non facevano più il loro dovere e quindi dovevano essere sostituiti. Decido di arrivare a Solenzara con quel poco vento che c'era.
Al porto che avevo avvisato per tempo, sono stati gentilissimi,professionali e piuttosto economici direi. Loro mi danno il numero di un meccanico che si presenta la mattina dopo. Anche lui fa la stessa diagnosi e mi porta via la pompa. Parlava solo francese ed era difficile parlarsi.
Era venerdi mattina e fino al lunedi non è stato possibile fare niente. Almeno ero in un porto sicuro.
A causa di impegni di lavoro devo rientrare in Italia per qualche giorno e quindi lascio la barca a Solenzara.
Dopo qualche sollecitazione, mi chiede la mia email.
La richiesta senza tante spiegazioni era di 420 euro per una pompa usata da sostituire alla mia più altri 500 euro di manodopera (75 all'ora più iva). Totale 920 euro
Dice è l'unico modo per farmi ripartire.
Mi pare una cifra assurda, ma sono a Solenzara, non ho molte alternative, ho fretta di rientrare, accetto. Mi fa pagare in anticipo con carta di credito.
Gli chiedo di ridarmi la mia pompa vecchia per poterla riparare con calma e tenerla di rispetto.
Rientro alla barca e trovo il lavoro già fatto ma la mia pompa vecchia non c'è.
Arrabbiato vado in capitaneria e gentilissimi, lo contattano e gli dice che me la spedirà. Era sera e la mattina dovevo ripartire. Mi faccio lasciare l'email della capitaneria.
Appena partito la pompa sostituita inizia a gocciolare acqua, contatto il meccanico, gli mando un video, mi dice di rientrare che poi ci sentiamo.
Arrivati al mio porto la pompa si blocca poco dopo. Lo chiamo, ma lui mi dice “ ma che vuoi, ti ho fatto ripartire o no?” e gli chiedi almeno di rispedirmi la pompa vecchia al che mi da del rompipalle, gli rispondo come credo sia comprensibile, malamente e scrivo all'email della capitaneria quello che è successo. Ma tutte le email mi tornano indietro, ho provato a cercare su internet ma non ho trovato una email che del porto di Solenzara che funzionasse.
Questa storia non riesco a farmela digerire e ho voluto condividerla con voi.
|
|
12-09-2023 11:08 |
|