(15-09-2023 09:03)ffortuna Ha scritto: Non ho capito le critiche al comportamento di Canadese.
Ha spiegato bene e ripetuto due volte che per motivi di lavoro doveva rientrare e lasciare la barca a Solenzara. Aveva anche concordato il prezzo e pagato in anticipo. Embè? In quella situazione stava.
Li leggete i messaggi?
Si trovava in una situazione di necessità e si è fidato.
Gli è andata male e si sfoga sul Forum.
Lasciatelo almeno sfogare senza dargli del cretino, no?
I commenti li leggiamo e spero lo facciano anche gli altri tuttavia oltre che letti andrebbero anche compresi.
L’amico Canadese ha fatto benissimo a sfogarsi sul forum e lo ringraziamo anche per averci portato a conoscenza di realtà da cui, grazie a lui, forse in futuro potremmo evitare di cascarci.
A parte ció, anche gli altri hanno il diritto di dire la propria opinione e questo non significa criticare ma riportare le proprie esperienze fatte grazie alle quali si possono trarre delle conclusioni utili anche agli altri.
In merito e in base alle mie esperienze fatte in oltre 35 anni di mare, anche io sono uno di quelli che, come mia opinione personale, pensa che l’amico Canadase come tanti altri in quelle condizioni ha sbagliato a fidarsi e forse, se qualcuno avesse scritto prima tali opinioni, Canadese avrebbe potuto concordare il tutto prima ma far fare il lavoro quando sarebbe tornato e non in sua assenza.
Chi come me scrive queste cose non intende criticare ma semplicemente avvertire, una sorta di messaggio per gli altri: attenzione, abbiamo fatto tante esperienze che riteniamo sia molto rischioso far fare dei lavori in posti di vacanza senza essere presenti. Poi ciascuno libero di fare ció che vuole.