15-09-2023, 15:34
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2023, 15:37 da jacques-2.)
(15-09-2023, 11:41)kavokcinque Ha scritto: Sui Bavaria 40 e 44 abbiamo il serbatoio con il tubo di mandata che fa un ampio loop prima di arrivare al rubinetto a paratia. Impianto a norma CE.
Il filtrino lo abbiamo installato tagliando il tubo del loop all'altezza del fondo serbatoio.
Cioè, se ho capito bene, hai il filtrino prima del serbatoio, sul tubo di carico?
Temo di non aver capito, dici che filtri il gasolio col Funnel.....
Quello che chiedo io è come potrebbe aiutare un filtrino messo SUBITO DOPO il rubinetto di uscita del serbatoio gasolio (e quindi a monte di tutto il circuito che porta al motore), se si intasa il rubinetto, che in punto stretto e rigido e quindi il più soggetto al problema.
Nella mia barca c'è il serbatoio (non ispezionabile in nessun modo...), il rubinetto in metallo, il tubo di gomma che porta al Racor, e di qui al filtro gasolio e poi al gruppo iniettori. Premetto che, pur facendo gasolio al porto, e una dialisi l'anno (che secondo me non serve ad un piffero, visto che lo sporco si deposita sotto il punto di pescaggio del rubinetto), non mi si è mai fermato il motore.
Chiaro che se il gasolio è pulito come il tuo (ti fai un belin . fa per me), anche il filtrino non serve. a niente.
