23-09-2023, 14:12
(23-09-2023, 13:17)Kano Ha scritto: Provo a rispondere a Jacques, se il rubinetto passaparete è montato sul serbatoio e quindi è posto prima del tubo su cui installeremo il filtrino, il rubinetto o il suo nipplo si intaseranno inesorabilmente, se il rubinetto può essere posto dopo il filtrino non si intaserà più, ma attenzione al nipplo passaparete sul serbatoio che essendo una strozzatura continuerà ad intasarsi.Grazie, hai capito quale fosse esattamente la mia perplessità: il rubinetto è avvitato o saldato al serbatoio…hai voglia a mettere filtri DOPO di esso…
Io per ovviare al problema fungo e mucillagini, cerco di introdurre gasolio pulito, ho aumentato il diametro dei tubi di pescaggio, ho raddoppiato la linea di aspirazione dal serbatoio al pre filtro, creandone di fatto una di scorta da attivare mediante valvola a sfera e prima di salpare controllo il regolare flusso del gasolio della linea in uso ( e di quella di scorta) guardando il flusso nel filtrino trasparente ( uno per linea) che ho installato subito dopo i nippli passaparete del serbatoio.