ghega
Senior utente
|
RE: installazione AIS Matsutec HA-102
@singleton Grazie singleton purtroppo come istruzioni c'è pochissimo, mi stò portando avanti per capire perchè potrò installarlo solo il mese prox quando andrò in caribe. e tra l'altro se non ho capito male dovrò collegarlo a un pc per settarlo con una presa RS232 to USB che devo ancora comprare. Attualmente vedo i bersagli sui miei tablet tramite bridge wifi (yakker) e funziona alla grande, per questo non ho esigenza di vedere anche questo.
@Nimbo Grazie Nimbo, come dicevo nel messaggio precedente e Singleton, vedo gli altri tramite ponte wifi (yakker) sui miei tablet, dove in uno ho openCPN e nell'altro navionics, e in tutti e 2 vedo benissimo i bersagli. Perciò come pensavo devo solo collegare l'alimentazione, le 2 antenne VHF e GPS e dovrebbe funzionare, cioè gli altri mi vedono, o magari per prova mi vedo su marine trafic.? Devo settarlo prima però tramite un cavo RS232 alla USB del pc, dati MMSI, dove è posizionata l'antenna,ecc.ecc. ci sono le istruzioni per questo vediamo se sarò capace di farlo.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-10-2023 07:16 da ghega.)
|
|
04-10-2023 07:09 |
|