Tante domande
I parametri di carica: io imposto 13.8-14V per il bulk e 13.35V per assorbimento e float (le batterie al litio non hanno bisogno di assorbimento). Le ragioni per la scelta sono in altri threads.
Per il limite inferiore: il mio inverter ha già una soglia che va bene, quindi no problem.
Per il resto ho anche due battery protect victron che tagliano a 11.8V.
I cavi che escono dal BMS sono da 25mm2 e sono doppi. Poi vanno ad un bus bar e riparte un 70mm2.
La cosa da tenere presente è che le litio non gradiscono stare cariche al 100% (il perché è spiegato in altri threads).
Quando si lascia la barca è meglio lasciarle al max al 70%.
(28-10-2023 19:26)ginettosub Ha scritto: bel lavoro ....ora che te le sei confezionate ad ok come imposti i parametri di ricarica? la scelta dei parametri sul bms che mi taglia l energia non mi piace molto... scelta importante che forse lo lascerei fare ai componenti dedicati alla ricarica delle batterie e non dal bms e tarare l inverter in modo da non assorbire sotto una certa tensione ...rimarrebbero fuori da questo discorso i vari componenti tipo gli strumenti ecc..rischio che conviene affrontare prima del taglio del bms ... ma un battery monitor e sopratutto l interrogazione di questo aiuterebbe a superare (se possibile)anche un ulteriore scarica delle batterie...o no...mi sono perso qualcosa ? i cavi che entrano e che escono dal bms di che dimensione sono?
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