Arcadia
Senior utente
|
RE: wc nautico otturato
anch'io ho dotato nel bagno l'erogatore a parete dei sacchetti come negli alberghi, impongo a tutti gli ospiti di non buttare niente nel wc e di usare il sacchetto che una volta annodato va buttato nel cestino. Ma niente da fare, c'è, e ci sarà sempre qualcuno che trasgredisce, vuoi per distrazione, vuoi per superficialità o incuranza, e quest'estate qualcuno/a ha buttato un paio di salviette deumidificate nel wc elettrico e da allora ha cominciato a scaricare malissimo, obbligando a mantenere premuto a lungo il pulsante di scarico, con conseguente maggiore consumo elettrico. La soluzione è stata una sola, la più ecologica, la più efficace, ... ma la più scomoda: smontare il wc. Si tratta comunque di un lavoro facile, ma sempre di lavoro di m... si tratta. Una volta estratte le due salviette (che si erano arrotolate attorno alla doppia lama maceratrice, impedendo quindi la macerazione e il deflusso), poi rimontato il tutto, il wc ha ripreso a funzionare alla perfezione.
Ho preso la decisione di eliminare dal bagno le salviette deumidificate quando ho ospiti a bordo.
La conoscenza è una raffinata dichiarazione di ignoranza!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-11-2023 22:43 da Arcadia.)
|
|
19-11-2023 22:40 |
|