(22-11-2023 21:32)mac222 Ha scritto: aggiornamento:
Saranno anche dei bravi ragazzi ma se sono anche molto cari come dice l'amico ADV non sono in grado di dirlo perché dopo più di un mese e mezzo che ho chiesto un preventivo non ho ancora avuto modo di ottenerlo. Francamente non mi sembra molto corretto anche perché nel merito dell'affermazione dell'amico ADV che gli definisce molto bravi non do nessun affidamento. In ogni caso a chi può interessare il costo di manodopera corrente di mercato per il cambio delle membrane interna/esterna SD incluso guarnizioni, oring e paraolio ammonta a 900€ + materiale in kit 400€ escluso alaggio, varo e sosta.
Quando avevo parlato con loro della eventuale sostituzione della membrana mi avevano consigliato di dirglielo almeno con 6 mesi di anticipo per programmare l'intervento visto che sulla mia barca bisogna spostare il motore per intervenire sul SD.
Purtroppo con l'esplosione della nautica e la difficoltà di trovare manodopera qualificata queste officine sono oberate di richieste. Mi hanno parlato bene della officina autorizzata VP di Imperia, ma non li conosco.