(29-11-2023 12:59)AndreaB72 Ha scritto: La mia opinione è che i banchi ibridi non si fanno. Esistono applicazioni specifiche, ma nessuna di queste è in barca.
La power station è una roba diversa: esco in inverno senza i pannelli e me la porto dietro per aumentare l'autonomia lontano dai porti.
Non è la stessa cosa di una batteria volante, che, essendo a 12V avrà bisogno di un cablaggio di potenza ad hoc tutt'altro che agevole. In pratica ho gli svantaggi del banco ibrido (carica incasinata, continuo ribilanciamento... un disastro) ed in più cablaggio e boxing ad hoc da gestire. Una cosa è un oggetto progettato per essere trasportato che si collega con filo da 2,5mmq, un'altra è andare in giro con una batteria da collegare al volo con fili da 35mm2 (3 persone all'ABYC sono svenute mentre ci pensavamo).
Certo, il gioco vale candela se la power station la compri per altri motivi; se la prendi apposta, allora non mi sembra conveniente.
Sent from my SM-P613 using Tapatalk
Ma per supportare le batterie di bordo la power station la collegheresti direttamente alle batterie della barca usando una uscita a 12V oppure al caricabatterie tramite presa 220? O è lo stesso?