(26-11-2023 16:51)meteodreamer Ha scritto: Buongiorno,
sono passati più di tre anni, ma mi interesserebbe capire come SoulSurfer ha risolto la cosa, ho un problema analogo da risolvere anche de limitato solo alla zona di prua. Grazie
...la verita'???
NO, non ci ho ancora messo mano, ho "stron**ggiato" su altre cose ma li sono rimasto fermo..
pero'..
..siccome rimettere la barca in acqua e' rimasto un pesiero fisso negli ultimi 3 anni, in testa ho gia' l'ennesimo piano di lavoro ottimizzato (ormai sono alla V 5.0)
, roba che se mi ci metto in 2 settimane ho risolto (a prua) senza tagliare ne sbudellare piu' di tanto.
il mio core e' semplice foam, non e' un sandwich, per cui, visto che tutto parti' dalla cornice del passauomo, che faceva filtrare un pelo di acqua:
tolgo quello, rimuovo la cornice che c'e' tra la coperta e la pelle inferiore, e da li iniziero' a rimuovere la schiuma ammalorata con l'ausilio di un uncino/raspa, svuotando letteramente e poi andro' a riempire sempre con schiuma..
SOLO sotto i candelieri andro' poi a iniettare Steel Blue (Cecchi) a profusione, facendo dei piccoli tasselli sotto la base (dopo aver allargato all'interno)
tanto il triangolo di prua e' minimal, dal profilo anteriore del passauomo al vano ancora siamo sotto al metro, da l posteriore alla lina della tuga, 15cm..
ci lavoro agile
evito di dover tagliare e resinare
evito punturoni..
solo i passavanti verranno curati dal sotto ma e' una lavoretto 100 volte piu' semplice per il quale ho gia' preparato tutti i pezzi di compensato da interporre nelle aree della rotaia del genoa e dell'attacco delle lande.