meteodreamer
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RE: Piccoli distacchi antivegetativa
Ripartire da zero!!
Quindi raschiare e carteggiare l'AV (o le AV se negli anni precedenti si è sovrapposto quella nuova a quella vecchia), e togliere anche eventuali primer o altro (se ci sono) e arrivare fino al gelcoat o meglio fermarsi prima?
Sempre che sopra al Gelcoat sia stato applicato qualcosa. Potrebbe anche non esserci niente tra GEL e AV?
Come faccio a sapere quando sono arrivato allo strato di gelcoat (senza voler provare a toglierlo per vedere se c'è la VTR sotto)?
Poi quali sono le fasi di lavoro prima di arrivare a rimettere l'AV ?
E' corretto fare come sto facendo per il timone anche per carena e deriva:
-eventuale stuccatura del gelcoat dove necessario con stucco gelcoat
-carteggiatura
-primer epossidico bicomponente
-carteggiatura
-(primer aggrappante)
-AV prima del varo
Al contrario che per il timone (che ho smontato e portato a casa) non potrò carteggiare a secco con l'aiuto di rotorbitale o altro (problema polvere!!). Mi hanno detto di cartavetrare a mano a umido.
La raschiatura della vecchia AV con il raschietto inverso non dovrebbe invece fare polvere e comunque proverò ad usare anche uno sverniciatore per diminuire i tempi di lavoro.
Ma esistono rotorbitali o altri utensili da poter usare per carteggiare a umido?
e, in alternativa alla carteggiatura, è possibile usare solo un primer aggrappante?
Vorrei riuscire a dare una risposta a questi dubbi prima di pensare se iniziare il lavoro
Grazie!!
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30-12-2023 10:59 |
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