03-01-2024, 15:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-01-2024, 16:16 da Gengis khan.)
(03-01-2024, 10:44)AndreaB72 Ha scritto: Hai fatto una domanda un po' generica: "mi spiegate tutto il mondo dell'elettronica in barca?". Darti una risposta sensata è praticamente impossibile.
Inizia da cosa vuoi ottenere - "un chart plotter" è un oggetto, non un risultato. Quali funzioni vorresti avere? Vuoi un ecoscandaglio con funzioni avanzate tipo fishfinder? O ti basta la profondita? Vuoi un MFD integrato con la stazione del vento (se non vuoi passare cavi sei già nei guai)? Ovviamente se vuoi le funzioni per la vela il vento ti serve. Hai il pilota automatico e lo vuoi integrare? Etc...
Si sono domande generiche perche data la mia conoscenza sarebbe inutile entrare nel dettaglio. Si vorrei funzioni tipo fishfinder se possibile ma non so se tali funzioni sono compatibili con l’installazione di un trasduttore interno.
Per quanto riguarda gli strumenti mi piacerebbe installare una stazione del vento, ho visto che ne esistono wireless e vorrei capire come si installano ma soprattutto come si interfacciano con i Chartplotter.
Ho un vecchio autopilota autohelm per timoni a barra.