Sì, ho preso il DC-DC per essere sicuro di avere una difformità facilmente verificabile. Altri elementi, tipo la chimica delle batterie, credo che non siano affatto specificati.
Io poi sono pre-marcatura CE, ma ho il sospetto di non essere in una posizione molto diversa. Per rinnovare il certificato di sicurezza, si deve presentare la documentazione tecnica o, nel mio caso, autocertificare che
Citazione:"La Documentazione Tecnica mancante dell’imbarcazione risulta depositata presso l’Autorità marittima di prima iscrizione"
Poi per avere la DCI, andando a scrivere il modello di barca sul sito di Confindustria Nautica, si nota che effettivamente sono campi chiusi. Se scrivi una virgola in meno, ti ricontattano per associarti a un modello in modo univoco.
Ovviamente la parte su cui vorrei saperne di più non è la (irrealistica) rivalsa mia sul produttore dopo n anni, ma l'inversione dell'onere della prova con l'assicurazione. Su questo il parere di Lupo Grigio mi interessa più del mio. Sarebbe molto utile prendere dalla casistica qualche caso di vizio di conformità su
cui hanno dato torto al proprietario, anche per modifiche apparentemente secondarie.