29-02-2024, 18:01
(28-02-2024, 10:13)albert Ha scritto: A vedere il moschettone senza nemmeno un giro di nastro (era finito ???) con la coppiglia sporgente appoggiata sul bussolotto nero mi son venuti i sudori freddi ....
Bene che il problema è risolto, ma se tutto è manutenuto come quella testa d'albero mi sa che di lavoro da fare ce n'è parecchio.
Ora che è stato spostato in su il tamburo, bisognerà accorciare la vela, altrimenti quando si isserà la girella andrà a battere sul tappo in cima e separerà di nuovo i profili
. sembra ...pero è la drizza rossa che tira su, quella blu era la drizza di rispetto che in effetti generalmente annodo, . poi carico alto d'emergenza. Poi ogni quando devo stare su parecchio mi nastro all'albero..

Cmq la.vela non è da accorciare, c'era parecchio margine fra la girella e il bussolotto nero in alto..
Credo le canalette si siano separate perche tirate dall'infieritura della vela (e perche probabilmente il rivetto è saltato. Ma son tornate a posto da sole col peso..
Se tutte le cose su quella barca tenessero come quel nastro adesivo riuscirei ad andare in barca solo per uscire in mare..

) con la coppiglia sporgente appoggiata sul bussolotto nero mi son venuti i sudori freddi ....