(28-02-2024 10:13)albert Ha scritto: A vedere il moschettone senza nemmeno un giro di nastro (era finito ??
) con la coppiglia sporgente appoggiata sul bussolotto nero mi son venuti i sudori freddi ...
Bene che il problema è risolto, ma se tutto è manutenuto come quella testa d'albero mi sa che di lavoro da fare ce n'è parecchio.
Ora che è stato spostato in su il tamburo, bisognerà accorciare la vela, altrimenti quando si isserà la girella andrà a battere sul tappo in cima e separerà di nuovo i profili 
Ora..ecco..non sembra ...pero è la drizza rossa che tira su, quella blu era la drizza di rispetto che in effetti generalmente annodo, giuro...e poi carico alto d'emergenza. Poi ogni quando devo stare su parecchio mi nastro all'albero..
Cmq la.vela non è da accorciare, c'era parecchio margine fra la girella e il bussolotto nero in alto..
Credo le canalette si siano separate perche tirate dall'infieritura della vela (e perche probabilmente il rivetto è saltato. Ma son tornate a posto da sole col peso..
Se tutte le cose su quella barca tenessero come quel nastro adesivo riuscirei ad andare in barca solo per uscire in mare..