05-03-2024, 08:49
Confermo che l'anno scorso il rivenditore italiano mi ha risposto che non vendevano più batterie sfuse, ma l'apparecchio gli andava restituito per la sostituzione. Reputava l'operazione antieconomica perché a sua volta lo avrebbe mandato in fabbrica per l'operazione.
Ora, io capisco che stiamo parlando di apparecchi di emergenza, ma la batteria è tenuta al suo posto da una vite M4 testa a brugola, ha un incastro che ne obbliga la posizione dei contatti e niente altro. Ho già avuto modo di togliere e rimettere la batteria un paio di volte, per sicurezza di non attivazione involontaria, durante il trasporto in aereo. Il tempo necessario a farlo è di 20 secondi.
Cosa potrà mai garantire di più il produttore o un suo tecnico autorizzato, i quali non possono fare altro che svitare e riavviare una vite, mettere una goccia di lubrificante sull'O-ring di tenuta e premere il tasto test guardando con i propri occhi che si accenda il corrispondente led? Allegano il certificato medico che il tecnico non è daltonico?
Ora, io capisco che stiamo parlando di apparecchi di emergenza, ma la batteria è tenuta al suo posto da una vite M4 testa a brugola, ha un incastro che ne obbliga la posizione dei contatti e niente altro. Ho già avuto modo di togliere e rimettere la batteria un paio di volte, per sicurezza di non attivazione involontaria, durante il trasporto in aereo. Il tempo necessario a farlo è di 20 secondi.
Cosa potrà mai garantire di più il produttore o un suo tecnico autorizzato, i quali non possono fare altro che svitare e riavviare una vite, mettere una goccia di lubrificante sull'O-ring di tenuta e premere il tasto test guardando con i propri occhi che si accenda il corrispondente led? Allegano il certificato medico che il tecnico non è daltonico?
