spinner
Senior utente
|
RE: Sostituzione batteria Ocean Signal Epirb1
Non ho mai avuto un epirb.
Navigando nei limiti previsti non ne ho mai avuto necessità ed anche vedendo la questione batterie il pensiero va a: ho già ais e VHF, navigo in zone frequentate, che prendo a fare un apparecchio non obbligatorio che ha una scadenza ?
Ora chiedo al gruppo:
Domani compro un Epirb per maggiore sicurezza. Mi scade la batteria. Sto li a guardate la sicurezza teorica o quella reale ? Dopo 5 anni, o magari anche prima, me le cambio da solo e so di essere in piena sicurezza.
Chi può controllare oltre le 50 miglia ? Metti di avere un problema e vai a picco:
lo attivi, funziona ed arriva il soccorso. mai nessuno controllerà batteria
non si attiva perchè affonda con la barca. con batteria cambiata da loro o da te che differenza c'è ?
Ripeto la domanda: chi controllerebbe se la batteria l'hai sostituita tu o loro ? Capisco per uso professionale ma per uso personale, sempre la batteria sia correttamente reperibile, saprei di essere a posto.
PS siccome navigo dagli anni 80 allora neppure avevamo loran, gps od altri amenicoli. Figuriamoci quanto può contare ora una batteria identica (con scadenza segnata sulla stessa) cambiata da loro o da te che, come nel mio caso, sei più esperto di loro probabilmente ?
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-03-2024 10:16 da spinner.)
|
|
05-03-2024 09:51 |
|