12-03-2024, 23:45
se si guarda la prima foto si potrebbe interpretare che il rinforzo della staffa del motore potrebbe interferire con la parte metallica superiore del silent block: lo dico per esperienza fatta ; un disallineamento importante, prima di produrre tale rottura, secondo me dovrebbe provocare vibrazioni fastidiose e allarmanti ; quel motore e' gia' un po' ballerino di suo, sopratutto a giri troppo bassi : se si verifica l'interferenza che ho detto, che si rompano i perni e' ragionevole.
Ho preso i mounting block su ebay pagandoli meno della meta'; il costruttore originale potrebbe essere Mecanocaucho;nel mio caso, motore fra il lavello cucina e tavolo da carteggio, ho messo una traversa ( tubo da 4 pollici ) ed ho attaccato due tornichetti agli appositi ganci del motore;nel mio caso i supporti elastici di sinistra sono un po' piu duri dei suporti di destra ( elica destrorsa ); sulla gomma dei supporti e' stampato un numero che ha qualcosa a che fare con la durezza.
questo e' quello che so :mi scuso se sono stato prolisso
Ho preso i mounting block su ebay pagandoli meno della meta'; il costruttore originale potrebbe essere Mecanocaucho;nel mio caso, motore fra il lavello cucina e tavolo da carteggio, ho messo una traversa ( tubo da 4 pollici ) ed ho attaccato due tornichetti agli appositi ganci del motore;nel mio caso i supporti elastici di sinistra sono un po' piu duri dei suporti di destra ( elica destrorsa ); sulla gomma dei supporti e' stampato un numero che ha qualcosa a che fare con la durezza.
questo e' quello che so :mi scuso se sono stato prolisso
l'esperienza e' quella cosa che arriva subito dopo il momento in cui ti sarebbe servita...