17-03-2024, 08:21
io ho un Vulcan 7 del 2016 e recentemente l’ho aggionato alla versione piu’ recente del sofware,non via Wifi come sembrava possibile, ma con gli aggionamenti scaricati sulla scheda di memoria e le istruzioni che mi ha fornito un’ottima assistenza Navico; bisogna aggiornare anche i software di tutti i componenti della stessa rete come log, pilota, bussola, stazione vento ecc. Ho cambiato anche le mappe perché, senza un motivo chiaro, quelle Navionic del 2016 mandavano in blocco il software sia prima che dopo il suo aggiornamento; ho comprato delle C-Map piu’ recenti ed adesso tutto funziona regolarmente.
Mi e’ stato invece impossibile utilizzare l’aggiornamento delle carte Navionics su in vecchio Ipad perfettamente funzionante perche’, ho scoperto solo dopo il rinnovo e con disappunto, che l’aggiornamento funziona solo sui devices apple piu’ recenti.
In conclusione temo sia difficile prevedere ora le politiche di aggiornamento di fornitori di device e di mappe
Mi e’ stato invece impossibile utilizzare l’aggiornamento delle carte Navionics su in vecchio Ipad perfettamente funzionante perche’, ho scoperto solo dopo il rinnovo e con disappunto, che l’aggiornamento funziona solo sui devices apple piu’ recenti.
In conclusione temo sia difficile prevedere ora le politiche di aggiornamento di fornitori di device e di mappe