14-04-2024, 23:16
Anche il mio non slittava ma innestava tardivamente dando un pò di gas e dando il colpo.
Non credo che l'invertitore sia lo stesso ma i sintomi si.
Da un'analisi più approfondita del funzionamento dell'invertitore in pratica succedeva questo:
quando si innesta la marcia avanti i dischi della frizione vengono 'accostati'. Con la rotazione dell'albero motore (se gli spessori dei dischi frizione sono giusti) la frizione viene schiacciata con forza perché la gola che alloggia le alette dei dischi frizione è di forma elicoidale e 'strizza' la frizione.
Se i dischi sono consumati questo non avviene o comunque non sempre e non subito.
Aumetando il numero di giri del motore alla fine la frizione innesta improvvisamente dando il colpo.
Ho difficoltà a spiegarlo meglio e (ripeto) il mio è un KBW20 e probabilmente è fatto diversamente.
Non credo che l'invertitore sia lo stesso ma i sintomi si.
Da un'analisi più approfondita del funzionamento dell'invertitore in pratica succedeva questo:
quando si innesta la marcia avanti i dischi della frizione vengono 'accostati'. Con la rotazione dell'albero motore (se gli spessori dei dischi frizione sono giusti) la frizione viene schiacciata con forza perché la gola che alloggia le alette dei dischi frizione è di forma elicoidale e 'strizza' la frizione.
Se i dischi sono consumati questo non avviene o comunque non sempre e non subito.
Aumetando il numero di giri del motore alla fine la frizione innesta improvvisamente dando il colpo.
Ho difficoltà a spiegarlo meglio e (ripeto) il mio è un KBW20 e probabilmente è fatto diversamente.
(14-04-2024, 23:05)enricomarzico Ha scritto: Non ho problemi di slittamento…anzi!
Quando ingrano la marcia avanti l’invertitore da un bel COLPO!
Non riesco a saltarci fuori.
Al clack della leva gas la marcia saltella, se accelero un po’ si ingrana bene ma da un colpo bello violento sull’asse.
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