(01-05-2024 21:06)cmv88 Ha scritto: Visto che non sei riuscito a impiombarle e anche il grillo tessile non sembra un granché, perché non limitarsi a un banale bocca di lupo con la scotta?
CMV88, Non sono riuscito a impiombarla perchè la calza è molto rigida, ho provato con due fid di diametro diversi ma non passavano, ho concluso che ci vorrebbe un soft fid, se ho tempo e voglia me lo costruisco e ci riprovo.
I grilli in dyneema e le piombe invece mi riescono piuttosto bene, ho scritto che quello in foto non è quello che userei.
La bocca di lupo è fantastica e non dà alcun fastidio ma rende impossibile il cambio di genoa, si devono avere altre due scotte a bordo, non mi piace il concetto.
Bullo, io ho una barca tradizionale, con genoa a grande sovrapposizione e stralletto, non so virare bene come te, ma la maggior parte delle volte riesco a tenere il genoa dentro le draglie senza dover andare a prua a mettere la pettola dentro. Quelle volte che non ci riesco è perchè il nodo della gassa mi ha fatto perdere qualche secondo prezioso.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .