07-05-2024, 18:21
Infatti il tutto parte dal passaggio ristretto a 6 cm del nuovo musone su nuova delfiniera. Al momento con trimmer osculati e 2 grilli a cetra su Kobra 2 da 20 kg, il tutto scompare sotto la sabbia non appena c’è un po’ d’aria, probabilmente su fondi più duri sarà differente ma non è il mio caso. Dopo essermi letto tutto il leggibile mi pare di poter sintetizzare: i giunti buoni kong, ultra, Douglas, Wasi sono affidabili se dimensionati correttamente con unico neo la trazione laterale. Che può essere mitigata se si mette ancora grillo catena grill giunto catena. Su alcuni giunti questo non si può fare perché conformati a bloccare fuso ancora. Su giunti semplici tipo il kong mettendo ancora grillo giunto si evita totalmente il problema della trazione laterale sul giunto. Non mi pare che sia stato evidenziato come rimedio. Qualcuno lo sconsiglia? Mettere 2 gambetti di una misura superiore tra ancora e catena e’ soluzione alternativa essenziale ed efficace, con o senza giunto girevole che non serve se non per chi ha problemi di rotazione dell’ancora.
I gambetti meglio a cetra a perno incassato, ma se non c’è spazio anche dritti.
Io valuterò quanto i gambetti dritti riescano a ruotare nella cicala e penso di sostituire trimmer esistente con giunto di quelli boni. Allego foto dell’ attuale incastro nel musone.
[hide]
[/hide]
I gambetti meglio a cetra a perno incassato, ma se non c’è spazio anche dritti.
Io valuterò quanto i gambetti dritti riescano a ruotare nella cicala e penso di sostituire trimmer esistente con giunto di quelli boni. Allego foto dell’ attuale incastro nel musone.
[hide]