@DrakeRnC, @Fablosc Non posso garantire avendo apparati parzialmente diversi, ma io sto passando da Raymarine ST60+, C70, Autopilot S1 e display ST6002 con relativi trasduttori analogici a B&G. Sto sostituendo i pezzi un po' alla volta. Ho iniziato con il cartografico e per far parlare il Vulcan che ha la connessione NMEA2000 con il resto dell'impianto Raymarine che è Seatalk1 ho acquistato il convertitore Seatalk1-Seatalk-NG (che a parte i connettori è NMEA2000) Il codice Raymarine è E22158 Se vuoi fare una cosa pulita dovresti prendere anche un connettore ST1 a 3 vie, ma dipende dal tuo impianto, e volendo puoi anche giuntare i cavi a mano Il cartografico riceve i dati del vento, profondità e velocità sulla rete NMEA2000 tramite il convertitore Ho poi montato un nuovo trasduttore tridata (speed/deep/temp) NMEA2000 e scollegando i vecchi trasduttori analogici dal display ST60+, quest'ultimo mostra i dati che riceve dal bus ST1 che a sua volta li riceve dalla rete NMEA2000 tramite il convertitore di cui sopra.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . In effetti il manuale non è molto chiaro in proposito, c'è uno schema di collegamento in cui si parla genericamente di cavo adattatore e tra gli accessori c'è questo cavo adattatore A06047 - SeaTalk (3 pin)to SeaTalkngadaptor cable0.4 m (1.3 ft) Che però è poi mostrato con il connettore giallo che andrebbe collegato al relativo attacco giallo del convertitore. Può darsi che i60 abbia un suo convertitore interno