Magellan
Amico del forum
|
RE: Installare serbatoio acqua su misura
Ciao, dopo aver letto tutti i consigli e suggerimenti, alla fine vi racconto come è andata a finire.
Come ha scritto qualcuno, l'idea di tagliare il controstampo (senza peraltro aver chiaro quanto potesse essere effettivamente lo spazio disponibile) non mi piaceva molto. Così mi sono messo alla ricerca di soluzioni alternative, trovando una ditta che produce serbatoi flessibili su misura. Le loro produzioni sono per la più parte cisterne da migliaia di litri, ma realizzano anche serbatoi per allestire le barche.
Il serbatoio ha una struttura esterna in tessuto gommato con neoprene-hypalon ad alta resistenza e una vescica interna in poliuretano certificata per contenere acqua ad uso alimentare. Vengono poi installati il manicotto di carico (1 1/2") e di scarico (1/2"). Le saldature e gli incollaggi sono garantiti per pressioni ben superiori a quelle che si possono generare a serbatoio pieno.
Il costo, comprensivo del trasporto, è stato significativamente inferiore a quello che avrei speso se avessi fatto fare un serbatoio rigido.
Insomma, una soluzione che mi è sembrata perfetta e che mi sta dando grandi soddisfazioni.
Ovviamente non pubblico informazioni sulla ditta, ma se qualcuno avesse bisogno sono a disposizione.
BV, Marco
L’importante è non cadere dal palco...
|
|
28-05-2024 14:03 |
|