12-06-2024, 21:08
I cavetti blue e bianchi dove erano attaccati esattamente? Non si capisce come era l'impianto e come lo hai modificato - a leggere sembra che ora tu non abbia più corrente al motorino di avviamento (che sarebbe male). Se hai parallelatore, probabilmente hai l'obbrobrio del B+ collegato al motorino di avviamento e dal motorino di avviamento alla batteria/parallelatore. È una porcata tipica dei cantieri.
Devi togliere il collegamento B+/motorino. Alla fine devi avere un cavo che va dalla batteria motore al motorino (diretto, niente fusibili). Un altro cavo di potenza deve andare dal ripartitore a diodi (il terminale a comune) al B+. I cavetti piccoli (che mi devi dire a quali terminali sono collegati all'alternatore) a occhio vanno sul terminale della batteria servizi del ripartitore.
Devi togliere il collegamento B+/motorino. Alla fine devi avere un cavo che va dalla batteria motore al motorino (diretto, niente fusibili). Un altro cavo di potenza deve andare dal ripartitore a diodi (il terminale a comune) al B+. I cavetti piccoli (che mi devi dire a quali terminali sono collegati all'alternatore) a occhio vanno sul terminale della batteria servizi del ripartitore.
La semplicità è la suprema sofististicazione. LdV
