Giurista
Nuovo Amico del forum
|
RE: Richiesta identificazione astuccio - trafilaggio acqua
Ti ringrazio per il suggerimento. C'è stata un'evoluzione. Sabato sono tornato in barca ed ho trovato parecchia acqua, circa 6/7 litri. Lo so perchè l'ho svuotata con una bottiglia di plastica, la semplice spugna non era funzionale. Preoccupato esamino l'asse e vedo che ha un gocciolamento continuo a motore fermo e freddo da giorni. Preoccupato e demoralizzato dalla presenza di una vera e propria, seppur minima, via d'acqua chiamo un meccanico. La sera, prima non riusciva a venire, senza che fossi presente, ha dato una controllata a tutto. Non ho parlato direttamente con lui, ma con il suo titolare che mi ha detto che il serbatoio del grasso era a secco e che hanno provveduto a riempirlo e mettere in pressione il sistema. Altro, pare, non abbiano fatto o se l'hanno fatto non me lo hanno detto.
Domenica pomeriggio riesco a tornare sulla barca, guardo la sentina e c'era un po' d'acqua, non molta. Scoraggiato guardo l'asse ed effettivamente lo stesso era asciutto. Lo osservo per buoni 10 minuti e non ha fatto nemmeno una goccia. Contento provo ad accendere il motore e comincia a perdere, una goccia circa ogni 5 secondi. Spengo il motore e continua a perdere al ritmo di una goccia ogni 5 secondi. Osservo per circa 10 minuti e continua. La mia ipotesi e che quando il sistema si mette in pressione e finchè non si scarica goccia, una volta terminato si ferma. La persona con cui ho parlato mi ha detto che con un po' di attenzione dovrei arrivare a fine stagione. Poi mi ha parlato di sostituire il tutto o comunque fare manutenzione a secco. A breve dovrei avere i preventivi. Ringrazio tutti per l'aiuto, aggiornerò su quanto accadrà. Un vero peccato per questo fastidio perchè per il resto la barca è veramente meravigliosa.
|
|
29-07-2024 10:14 |
|