Siamo tutti nelle mani di zio Tirreno, nel senso che mi serve una giornata di mare piatto (e di vacanza!) per uscire e fare il tutto, poi - come promesso - vi racconto. Nel frattempo ho già cambiato programma.. non più grasso al Litio, ma "Sex wax", cioè la cera che usano i surfisti per creare l'effetto antisducciolo sulle tavole da surf. Sono giunto a questa conclusione leggendo vari post in forum in inglese, ma non tanto perché penso sia meglio (stiamo al limite della stregoneria

), ma perché l'applicazione di questo supporto potrebbe risultare più semplice, a livello pratico, dell'ingrassaggio.. mi sento più a mio agio a tenere una cosa che non macchia in mano e sfregarla contro le pale dell'elica che non un tubo di grasso, che poi sporca le mani (o i guanti), con cui sporchi maschera/boccaglio/scaletta e Dio sa cos'altro. A partità di prestazioni (e chissà..) preferisco un supporto rigido e che non macchia. E comunque penso sia più semplice rimuovere la cera meccanicamente per mettere il grasso che non l'opposto. Lo scrivo così che nel probabile caso che io non ci abbia capito un accidente qualcuno mi metta in guardia