poltro71
Senior utente
|
RE: Infiltrazioni finestrature laterali
Procurati delle robuste ventose per movimentazione vetrate; ti serviranno sia per fare forza sul vetro in fase di rimozione, sia per tenerlo in sede in fase di incollaggio, applicando dei tiranti verso l'interno della barca. Io ho fatto un lavoro simile sulla mia barca anni fa, anche se con plexiglass, ed ho utilizzato un ottimo sigillante per parabrezza nautici della Zucchini. Non ricordo il nome, ma sul loro sito si trova un'ampia gamma di prodotti e sono molto disponibili alla consulenza tecnica.
Una cosa di fondamentale importanza: lo spessore di incollaggio deve essere di spessore adeguato, per permettere alle tensioni dovute alla dilatazione termica di materiali diversi, di scaricarsi su detto spessore e non sulle superfici di incollaggio.
Io misi tutto attorno alla finestra un cordolo di nastro in neoprene adesivo spesso almeno 5 mm, per creare uno spessore . Nel mio caso la finestra sbordava dalla tuga, quindi avevo margine, mentre nel tuo caso il vetro è ad incasso e quindi filo tuga, non so quanto margine tu abbia per creare spessore.
La risposta a tutti i vostri quesiti è già dentro di voi, epperò è quella sbagliata.
|
|
12-08-2024 11:16 |
|