30-08-2024, 16:21
vediamo se siete attenti..
di seguito riporto 3 risposte "tipo" che 3 personaggi tipo potrebbero potenzialmente dare:
A: (si parla di vang nello specifico di come svergolare la parte alta della randa ma lui tocca solo leggermente l'argomento per dare una lezione di conduzione generale, sebbene non richiesta): Il trasto in tuga fa schifo, in poppa si timone con la barra fra le gambe, con una mano si afferra il belin della randa per strambare, con l'altra mano il braccio spi, con l'altra mano la scotta, con l'altra mano (?!?) il carrello, si stramba stando i piedi, il compagno dorme, quando si alza fa panino e te lo passa, il mio una volta alzato si stupì che misi dietro 18 barche tutte più moderne della nostra.
B: dipende dal taglio della randa, chiedere al velaio

C: (è un pò che non scrive purtroppo, ma avrebbe detto una roba tipo): la modalita raggiungere un punto indicato sul gps e' una modalita motore.
il vento, il routage, la regolazione delle vele, il vang.. col pilota c'entrano, ma appartengono ad una modalita diversa, oggi le barche nascono per i crumiri del motoscafo.. un frazionato a crocette dritte non gli campa neanche se vanno sempre a motore
di seguito riporto 3 risposte "tipo" che 3 personaggi tipo potrebbero potenzialmente dare:
A: (si parla di vang nello specifico di come svergolare la parte alta della randa ma lui tocca solo leggermente l'argomento per dare una lezione di conduzione generale, sebbene non richiesta): Il trasto in tuga fa schifo, in poppa si timone con la barra fra le gambe, con una mano si afferra il belin della randa per strambare, con l'altra mano il braccio spi, con l'altra mano la scotta, con l'altra mano (?!?) il carrello, si stramba stando i piedi, il compagno dorme, quando si alza fa panino e te lo passa, il mio una volta alzato si stupì che misi dietro 18 barche tutte più moderne della nostra.
B: dipende dal taglio della randa, chiedere al velaio


C: (è un pò che non scrive purtroppo, ma avrebbe detto una roba tipo): la modalita raggiungere un punto indicato sul gps e' una modalita motore.
il vento, il routage, la regolazione delle vele, il vang.. col pilota c'entrano, ma appartengono ad una modalita diversa, oggi le barche nascono per i crumiri del motoscafo.. un frazionato a crocette dritte non gli campa neanche se vanno sempre a motore
