03-09-2024, 15:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2024, 15:54 da myboat.)
Sono due anni consecutivi che rifaccio da zero il procedimento per proteggere assi eliche e timoni con Marlin ed il risultato è che a distanza di un mese si scrostano. Sono molto scrupoloso nei lavori e leggo sempre le indicazioni ma non solo mi sono pure interfacciato con un tecnico di Marlin il quale dopo avergli descritto le operazioni fatte si è complimentato. Ma il risultato non cambia, si scrostano. Per questa stagione mi hanno pure mandato in omaggio la nuova Marlin Velox PLUS per assi eliche e timoni ma il risultato è solo leggerissimamente migliorato.
Io ho sempre usato Marlin e mai avuto problemi in vita mia. Purtroppo avendo cambiato eliche e timoni tre anni fa ho dovuto rifare da zero il lavoro con primer e antivegetativa. Tanto per intendersi il ciclo completo prevede UNA mano di Metal Primer e poi Velox Plus. Tirato anche con carta vetrata da 60 quando le indicazioni consigliano la 80 ( Bullo addirittura 40 ) ma penso che il problema sia la formulazione dei prodotti. Il tecnico di Marlin ha alla fine bollato il mio caso come "presenza di forti correnti galvaniche". Da buon scrupoloso però gli ho fatto un'altra prova, ossia dal mio cavo Imarroncinichegalleggiano.... ho eliminato la massa ( filo giallo/verde tanto per intendersi ) in quanto sono certo della bontà dei collegamenti nonchè magnetotermici perchè l'impianto della barca l'ho rifatto tutto sia AC che DC. Nulla è cambiato, il prodotto si scrosta. Per prossima stagione proverò riportare a zero tutto ( mi costa poco perchè le parti risultano come se fossero state sabbiate dopo 60 ore di navigazione ) ed usare un primer epossidico e poi antivegetativa Marlin.
Io ho sempre usato Marlin e mai avuto problemi in vita mia. Purtroppo avendo cambiato eliche e timoni tre anni fa ho dovuto rifare da zero il lavoro con primer e antivegetativa. Tanto per intendersi il ciclo completo prevede UNA mano di Metal Primer e poi Velox Plus. Tirato anche con carta vetrata da 60 quando le indicazioni consigliano la 80 ( Bullo addirittura 40 ) ma penso che il problema sia la formulazione dei prodotti. Il tecnico di Marlin ha alla fine bollato il mio caso come "presenza di forti correnti galvaniche". Da buon scrupoloso però gli ho fatto un'altra prova, ossia dal mio cavo Imarroncinichegalleggiano.... ho eliminato la massa ( filo giallo/verde tanto per intendersi ) in quanto sono certo della bontà dei collegamenti nonchè magnetotermici perchè l'impianto della barca l'ho rifatto tutto sia AC che DC. Nulla è cambiato, il prodotto si scrosta. Per prossima stagione proverò riportare a zero tutto ( mi costa poco perchè le parti risultano come se fossero state sabbiate dopo 60 ore di navigazione ) ed usare un primer epossidico e poi antivegetativa Marlin.
