Rispondi 
Cambiare albero con uno non identico è un problema?
Autore Messaggio
gpcgpc Offline
Nuovo Amico del forum

Messaggi: 98
Registrato: May 2024 Online
Messaggio: #19
RE: Cambiare albero con uno non identico è un problema?
(oggi 09:57)albert Ha scritto:  La soluzione più semplice, se realmente l'albero necessita di essere sostituito, è farne fare uno identico dalla Sparcraft che ha già tutte le specifiche e le misure.
In Italia Sparcraft è rappresentata da GeGRigging.
Conviene che ti appoggi comunque ad un rigger locale che segua il lavoro o e il montaggio.
grazie sono gia in contatto con GeGRigging, loro sono al salone al momento e devo attendere il rientro del tecnico...e sto aspettando un tecnico locale da loro consigliato - certo se fosse possibile averne uno identico sarebbe ottimo, solo che farne uno appostaforse costa il doppio? chissa?
grazie della dritta cmq.

Per la motivazione del cambio sono d'accordo forse non conviene farlo ma è che dovendo fare sartie immagino vada disalberata, alata, varo, approfitto per fare cuffia SDrive che ha oltre 10 anni, e forse una lucidata allo scafo, e una riparazoine alla vetroresina sulla murata che ha una 'bugna' mi pare si dica così una ammaccatura insomma, etc....già che ci stavo se non era una cosa assurda di spesa ci stavo pensando alcambio ma avevo ed ho dei dubbi, grazie dei consigli , poi appena passa il rigger per le sartie sento anche lui cosa ne pensi.


Interessante anche il consiglio sopra di rifarlo da Patrick Phelipon nella sua Vipp Mast a Pisa, che ora però credo lavori con Comar e penso montino alberi Soromap - Come sono questi alberi Soromap se non riuscissi a trovarne uno sparcraft identico? meglio? peggio di sparcraft? anche se credo che a me vada bene tutto, non mi infilo in 40 nodi di vento spero... ma in ottica di rivendita futura credo sia importante

(oggi 07:43)Wally Ha scritto:  Ko hanno fatto fare a TS peró lascerei stare chiama Belamania od altri, sperando tu possa incontrare gente seria e competente.
Ma non ti conviene goderti e fare funzionare la barca com'é? Risolvi prima i problemi che in altre discussioni hai sollevato, goditela e poi decidi se tenerla o cercare dell'altro con caratteristiche piú idonee con le tue o quelle della moglie. Tieni presente che tranne in rarissimi casi non recuperi i soldi spesi

intendi Velamania? una sede quasiasi ? (ne hanno varie...) - grazie!
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: oggi 14:30 da gpcgpc.)
oggi 13:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 


Messaggi in questa discussione
RE: Cambiare albero con uno non identico è un problema? - gpcgpc - oggi 13:32

Discussioni simili
Discussione: Autore Risposte: Letto: Ultimo messaggio
  problema avvolgifiocco furlex 200s daniele11 12 619 21-07-2024 16:01
Ultimo messaggio: kavokcinque
  Ingrossare dyneema calzato (problema di stopper) jetsep 26 6.399 16-10-2023 14:05
Ultimo messaggio: albert
  Come smontare e cambiare pezzo rotaia randa Harken? mlipizer 8 795 13-10-2023 11:47
Ultimo messaggio: mlipizer
  Problema con Fiocco e battagliola di prua Vittorio Camino 15 1.570 26-07-2023 11:29
Ultimo messaggio: albert
Question spostare boma e cambiare disegno randa (a parita di superficie) Sikander 7 1.455 03-10-2022 09:18
Ultimo messaggio: albert
  Problema con carrello di una randa avvolgibile enri996 25 7.194 10-06-2022 21:16
Ultimo messaggio: hiromy2
  Problema avvolgimento genoa Francescobissotwo 8 1.628 04-08-2021 15:47
Ultimo messaggio: bullo
  Problema su inferitura fiocco carminemancone 10 2.282 23-05-2021 14:35
Ultimo messaggio: carminemancone
  riutilizzare albero passante come albero appoggiato Sikander 9 2.822 24-03-2021 03:37
Ultimo messaggio: zankipal
  stopper da cambiare CAPITANMORGANA 13 7.994 06-08-2020 22:22
Ultimo messaggio: Vitto

Vai al forum:


Utente(i) che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)