Non so dove tieni la barca, ma con tutto il caldo che ha fatto tra luglio e agosto in Italia non credo che l’umidità abbia potuto aggredire il legno (anzi forse l’ha asciugato se era penetrato un po’ di umido da qualche crepa). Potrebbe esserci arrivata sopra un po’ d’acqua con le piogge di questo mese, ma prima di infradiciare un legno marino ci vuole. Comunque è facile verificare lo stato del legno anche visivamente (diventa nero e molle). In ogni caso il mio era un semplice consiglio per semplificare e velocizzare il lavoro di ripristino della protezione del legno (essendo questo il risultato che sembra tu voglia conseguire). Ovviamente rientra nella tua discrezionalità intraprendere un intervento più radicale e più esteso
PS. Sull’antisdrucciolo ho notato che Cecchi propone due granulometrie diverse (fine e grossa). Sinceramente non saprei quale consigliati tra le due perché non ho mai usato prodotti Cecchi (comunque puoi informati direttamente da loro). Per il mio antisdrucciolo mi sembra che usai il prodotto della Stoppani