08-10-2024, 13:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2024, 13:03 da gpcgpc.)
Stamattina vado in barca con coperta in vetroresina a controllare un cosa, salgo e trovo nella zona sotto/davanti l'albero una macchia scura con del sangue e tutto intorno come degli schizzi arancioni. Ho preso subito dello shampoo da barca che avevo tipo TK mi pare ed ho provato a pulire, usando anche una belin semirigida e una spugnetta poco abrasiva, ma rimangono delle macchie scure e altra arancioni nonostante io abbia insistito molto. ho il sospetto anzi quasi certezza, anche perchè mi è stato detto che stanotte alle 5 hanno trovato l'acqua in Imarroncinichegalleggiano.... aperta, che ieri notte sia salito qualcuno a pescare (ci sono anche cozze aperte davanti alla barca in Imarroncinichegalleggiano....) abbia preso qualche pesce se lo sia pulito in barca e il sangue e/o interiora dei pesci abbiano macchiato la coperta. come posso pulire secondo voi ? sembra indelebile! metto due foto delle macchioline rimaste rosse/arancioni. ma dove c'era il sangue nonostante abbia insistito molto è rimasta anche scura la zona. provo con acido ossalico ? ce lavrei pure ma non lho mai usato ed ho paura di rovinare il diamantato antiscivolo, e poi dovrei trattare l'intera coperta (che proprio pulita non è magari servirebbe pure ) altrimenti si vede la differenza immagino... ho anche del ferrotone, posso provare secondo voi ? metto due foto delle macchie le foto non sono venute benissimo, ma potrebbe essere anche qualche escremento che macchia in questo modo ? in tal caso cosa si usa per sbiancare? grazie!
[hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide][hide]
[/hide]
[hide]