09-10-2024, 11:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-10-2024, 11:58 da gpcgpc.)
io lho preso 2 kg in un negozio a Roma dove vendono cose per il restauro, costa tipo 10 euro a kilo ma anche meno non ricordo. Ancora mai usato ma sembra pulisca tutto, solo togli via sprayhood tendalini vari etc perchè sbianca tutto. ci sono varie discussioni sul forum se le cerchi le trovi, cmq da quanto ho capito io, diluisci 1 parte di acido in 10 parti di acqua tiepida, metti sulla superficie da pulire anche usando spruzzino opure con un pennellino, lasci agire qualche minuto (cerca i messaggi dove indicano tutto ed anche i tempi in modo piu preciso) poi sciacqui tutto per bene con acqua e ancora meglio se con del bicarbonato sciolto nell'acqua del risciacquo per disattivare l'acido ossalico, hai visto mai bucasse la coperta! io ho paura ad usarlo a tappeto in coperta perchè colerebbe lungo le murate ed ho paura mi lasci strisce sulle fiancate, proverò solo sulle macchie che ho per vedere come agisce, se solo la smettesse di piovere...
@Dato in effetti un po macabro!
@Dato in effetti un po macabro!