28-10-2024, 02:12
mia opinione: oggi ci sono laminati per tutti i gusti a prezzi concorrenziali e una durata dignitosa, perché scegliere un “tessuto” che per definizione è meno stabile?
ok, ripstop non si strappa se ci fai un buco e (ovviamente) non delamina, ma il fatto che resti integro non vuol dire che non perda la forma e quindi la prestazione dopo tot utilizzi; tra l’altro vedo sul depliant che le foto dimostrative mostrano vele crosscut, perché il velaio propone il triradiale? (con i conseguenti aumenti di manodopera, sfridi e quindi costi) Per me l’unico vantaggio del tessuto lo potresti trovare sulla randa perché essendo più morbido si fa piegare meglio quando ammaini e se anche lo pieghi male non si rovina ma comunque restano le osservazioni precedenti. ripeto: mia opinione personale. Se invece il preventivo è sensibilmente inferiore alla soluzione in laminato, ci farei un pensiero ma la differenza dovrebbe essere evidente.
Ps: ho avuto una vela in ripstop da regata e quando sbatteva ci volevano le cuffie antirumore
ok, ripstop non si strappa se ci fai un buco e (ovviamente) non delamina, ma il fatto che resti integro non vuol dire che non perda la forma e quindi la prestazione dopo tot utilizzi; tra l’altro vedo sul depliant che le foto dimostrative mostrano vele crosscut, perché il velaio propone il triradiale? (con i conseguenti aumenti di manodopera, sfridi e quindi costi) Per me l’unico vantaggio del tessuto lo potresti trovare sulla randa perché essendo più morbido si fa piegare meglio quando ammaini e se anche lo pieghi male non si rovina ma comunque restano le osservazioni precedenti. ripeto: mia opinione personale. Se invece il preventivo è sensibilmente inferiore alla soluzione in laminato, ci farei un pensiero ma la differenza dovrebbe essere evidente.
Ps: ho avuto una vela in ripstop da regata e quando sbatteva ci volevano le cuffie antirumore
[b]Rock On Sail Fast!![/b]
