maema
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RE: Spostamento centralina MDI Volvo da motore a paratia.
Che io sappia tutti i motori (Volvo-Yanmar...) che richiediamo per i refitting con il negativo isolato (barche in carbonio) hanno oltre al contattore sul negativo, tutti i sensori isolati, e se digiti appunto "sensori o trasmettitori di pressione isolati" ne escono di vario tipo, scegli in base alla scala in bar ed al tipo di strumento. Se invece vuoi una misura indipendente puoi trovarne di vario tipo piezoelettrici (trasduttori di pressione attacco 1/4? o 1/8') con uscita 0/10V oppure 4-20mA, fra questi anche molte cineserie a pochi euro delle quali però io non so dirti molto, noi usiamo Keller e Vega, ottimi ma non economici. La Volvo dovrebbe ammettere molti errori sulla parte elettrica, la prima versione delle Black-Box addirittura avviavano il motore random, senza comando...alcuni armatori arrivavano a bordo e trovavano il motore in moto (!), oppure non si avviavano per niente... comunque le prime versioni furono sostituite tutte in garanzia, purtroppo queste sfortunate scelte creano quella perplessità nei confronti dell'affidabilità dell'elettronica che invece dovrebbero essere rivolte nei confronti della competenza di chi realizza quelle apparecchiature.
L'ottimismo è solo carenza di informazioni...
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03-11-2024 14:42 |
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