07-11-2024, 15:36
E' vero la mia è piccola, nemmeno 8 metri e ultimamente sta facendo brutto tempo e spesso c'è nebbia, ma sono disperato; generalmente vado a controllare alla sera dopo il lavoro, un paio di volte a settimana e ogni volta la trovo con le murate e il "soffitto" completamente bagnati da condensa, addirittura dal soffitto cadono sui paglioli gocce d'acqua condensata. A nulla servono i due deumidificatori Ariasana Aero 360 che sono posizionati all'interno.
In barca ci sono 4 areatori circolari di quelli in acciaio inox impermeabili (senza ventilazione automatica) sempre aperti due in quadrato e due sulla cuccetta di prua più una griglia immediatamente sotto al primo scalino che da sull'ingresso.
Ora vorrei capire come comportarmi per migliorare la situazione perché sto notando che piano piano si stanno formando delle muffe in giro per la barca e non vorrei passare l'inverno con in mano una spugnetta e della candeggina!
In barca ci sono 4 areatori circolari di quelli in acciaio inox impermeabili (senza ventilazione automatica) sempre aperti due in quadrato e due sulla cuccetta di prua più una griglia immediatamente sotto al primo scalino che da sull'ingresso.
Ora vorrei capire come comportarmi per migliorare la situazione perché sto notando che piano piano si stanno formando delle muffe in giro per la barca e non vorrei passare l'inverno con in mano una spugnetta e della candeggina!
La vita è un gioco che va giocato