Marovela
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RE: Nanni mercedes 180D (Om636): problemi di avviamento dopo intervento alla pompa
Leggo con stupore quanto scrivi. Mi piacerebbe sapere come hai risolto. Vi racconto la mia esperienza. Ho un vecchio Renault Couach 16d. I suoi problemi erano un pò di fumo bianco e poca acqua dal tipo di scarica carico. Chiamo un meccanico nautico e mi propone di sbarcare il motore per una revisione completa, ipotizzando di rimuovere completamente le incrostazioni interne del circuito di raffreddamento. Mi armo di santa pazienza e dopo varie ricerche e grazie a ADV mi faccio spedire un kit revisione della pompa dell’acqua. Con santa pazienza, non avendolo mai fatto, smonto la pompa e la revisiono. Inutile dire che la girante interna era andata e l’albero usurato. Metto in moto : tutto perfetto. Rimane la fumosità. Richiamo il meccanico e gli chiedo di revisionare gli iniettori e sostituire i silent block, ormai andati. Dopo ben tre settimane mi chiama: tutto ok. Il giorno dopo metto in moto, dopo diversi tentativi il motore parte traballante con una nuvola di fumo denso e nero. Mando in temperatura, spengo e riaccendo e tutto sembra ok. Quando avvio il motore a freddo il problema di ripresenta: avvio traballante e fumo grigio. Da considerare che prima dell’intervento del meccanico il motore partiva al primo colpo, anche dopo diverse settimane: ho un pannello solare che mi mantiene le batterie cariche. Chiamato il meccanico, questo mi dice che il motore è vecchio e va sostituito. Che fare?
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08-11-2024 08:55 |
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