Scusate se intervengo ancora ma sto letteralmente impazzendo. Ho collegato il regolatore al pannello e alle batterie. Vede le batterie e la tensione del pannello ma non produce nulla. Sbaglio qualcosa io o mi è arrivato un regolatore rotto?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questa foto l'ho fatta ora con cielo coperto quindi con una tensione molto bassa, ma anche con una tensione superiore in pieno sole il caricabatterie non è mai partito.
Potrebbe essere che i cavi nella parte esterna si siano ossidati e non fanno arrivare sufficiente tensione al regolatore? Nel caso che ne dite se taglio la parte dei cavi che corre all'esterno la sostituisco e la giunto all'interno con i vecchi cavi ? La giunzione comporta immagino una perdita di qualcosa giusto? Oppure conviene rifare tutta la chilometrata di cablaggio per evitare giunzioni? I vecchi cavi nella parte che corre all'interno della barca sembrano perfetti e come nuovi.
Il pannello è OK perchè se lo collego alla stazione elettrica portatile la ricarica regolarmente.