Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #251
RE: Victronizzare la mia barchetta
Probabilmente si faceva meno pippe mentali di noi Smiley36 . Un altro piccolo passo avanti per la barchetta, tanto piccolo da non meritare una nuova versione dello schema. Il pannello rigido da 100W é stato sostituito da un bifacciale da 120W. Lo sto ancora provando ma mi pare di poter dire che la resa, rispetto al vecchio pannello, é superiore al 20% in piú che mi sarei aspettato: il che vuol dire che la faccia posteriore funziona. I test vanno avanti, non sono finiti, ma quelli eseguiti sono tutti positivi. Questa mattina, attimi di panico: il pannello caricava solo pochi Watt nonostante il sole splendente, mi precipito in barca e scopro che una delle 2 batterie LiFePo4 Victron é sotto la temperatura minima di ATC (Allow To Charge, permesso di caricare) che é di 5 gradi. Ho acceso il riscaldamento per una decina di minuti ed il tutto é ripartito correttamente.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
15-01-2025 20:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 15-01-2025 20:55