Forse l'idea era un po contorta: pensavo di collegare GPS al pilota in modo da vedere i dati GPS sugli strumenti (sostanzialmente cog e sog sul display ST6002) e dal pilota uscire con i dati GPS e tutto il resto (vento, depth, log, etcc) verso un sistema di navigazione basato su minipc e opencpn (come avevo su precedente barca dove peró avevo sistema raymarine 290). A questo punto, visto quello che esce in nmea dal pilota (niente), penso che debba di fatto uscire in seatalk e prendermi a parte un convertitore sealatk/nmea. Ho visto questi prodotti che non sono niente male.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . Ma poi se ci collego questo benedetto GPS in nmea, poi mi esce in seatalk assieme agli alyri dati o lascio perdere e il GPS lo prendo da altro (Tipo transponder AIS)? Per quanto riguarda invece il comando segui rotta al pilota da sistema di navigazione penso che dovro andare su in nmea0183 sul pilota... @Pepe approvi i ragionamenti? :-)