Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #289
RE: Victronizzare la mia barchetta
Non poteva mancare il nuovo schema, ovviamente tiene conto del nuovo pannello di cui ho giá parlato (molto bene!), il regolatore Victron SmartSolar 100/20 in sostituzione del precedente 75/15 (pippa mentale) ed infine dello Switch Raymarine RNS-8 al posto del precedente Seatalk HS Switch sempre di mamma Ray. Il nuovo switch ha 8 porte Gigabit Ethernet di cui 4 POE (Power over Ethernet, cioé in grado di alimentare mediante il cavo ethernet il device connesso) anche questa comunque rimane una gigantesca pippa mentale.
Nello schema ho aggiunto anche il simbolo dell'NMEA2000 per tutti i device che sono aderenti a questo standard, é naturale per i 2 MFD Raymarine, meno per il Cerbo GX che mediante un apposito cavo puó essere connesso al bus e visualizzare sugli schermi degli MFD i dati riguardanti batterie, caricabatterie, regolatori solari, ecc.
Ho anche corretto un piccolo errore del precedente schema, il Cerbo GX non é infatti connesso all'RNS-8, che é alimentato solo se gli strumenti sono accesi, ma direttamente al router Fritz.
Lo schema allegato é in bassa risoluzione, se volete l'HI-Res potete visualizzarlo utilizzando questo link:
http://www.pepe1395.it/schemi/batterie/i...dV3.21.jpg

BV!

Allegati Anteprime

Se pensate che un professionista sia caro è perché non avete idea di quanto vi costerà alla fine un dilettante
18-02-2025 10:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 18-02-2025 10:12