Rispondi 
Victronizzare la mia barchetta
Autore Messaggio
pepe1395 Offline
Vecio AdV

Messaggio: #261
RE: Victronizzare la mia barchetta
A volte la barchetta ci dà dei segnali, anche piccoli, sta a noi interpretarli. Un paio di giorni or sono decido di farmi un caffè, chiedo ad Alexa di accendere il necessario (inverter, prese 220 V interne e macchina del caffè) al momento dell’accensione dell’inverter, la barchetta si spegne completamente. Do immediatamente la colpa alla routine di Alexa, ragionandoci un po’ di più Alexa non può spegnere completamente la barca, provo a commutare lo staccabatterie generale del negativo (che non uso mai!) e lo sento stranamente morbido agendo sulla manopola, provo l’interruttore di emergenza e no!: questo pone una certa resistenza durante la commutazione. Provo un paio di volte a commutarlo e sento uno sfrigolio sinistro provenire dallo staccabatterie. Stacco immediatamente tutto ed inizio a smontare il quadretto che contiene generale negativo ed emergenza. Noto subito, con raccapriccio, che l’interruttore si è spaccato un 2 pezzi. Fortunatamente ne ho uno di ricambio, ma ho passato una mezza giornata, piegato in due come una sdraio la sera, dentro la cala vele per sostituirlo. Credo che un veneto o un toscano si sarebbero imbarazzati a sentire quello che usciva dalla mia bocca!Angrysmiley
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
21-03-2025 17:32
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Messaggi in questa discussione
RE: Victronizzare la mia barchetta - pepe1395 - 21-03-2025 17:32