24-03-2025, 10:42
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 24-03-2025, 10:50 da spinner.)
(24-03-2025, 10:06)bludiprua Ha scritto: Purtroppo basta cambiare un solo aggettivo e non si capisce più nulla...La storia del serbatoio è veramente ridicola. Se non si potesse fare carica lenta nessuna batteria sarebbe ricaricabile. 660 non sono troppi :-) Aggiungo che, proprio per tutelare e non dover modificare alternatore, di solito si ricarica il pacco litio con un DC-DC dalla piombo motore con 50 o 100 ah (mettendone due) Le LiFePo4 hanno limiti di massima carica e massima scarica che non vanno per nessuna ragione superati. E' più il secondo valore da tenere in considerazione quando si scelgono queste celle. Edito: è poi stato superato il veto dell'istallazione di queste batterie per il certificato di sicurezza e l'omologazione CE ?
---
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
Buon vento a tutti
Fredi Spencer
