Avevo un Johnson 6Cv 2T con un problema simile se non lo stesso. Motore fermato per un paio di stagioni, forse 3...Era di un gommoncino da pesca e poi è diventato per qualche tempo il motore della mia prima barca cabinata a vela, il Tucano. Comunque vado per rimetterlo in moto ma niente, dopo parecchia insistenza parte ma si rispegne dopo pochi borbottii. Ci sono diventato pazzo per giorni fino a quando in un forum trovo le indicazioni che speravo e il "maledetto" riparte senza problemi. La causa era lo spillo della valvola di regolazione della carburazione dei bassi, un pernetto a punta lungo una decina di cm in "ottone?" che si era usurato e non lavorava più a dovere. Io non so se il 5cv ha il pomello come nel 6cv ma se così fosse, magari è la soluzione. Allego il link alla pagina del manuale dove si vede il pomello di cui parlo; è il particolare n°19
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . e il componente di ricambio acquistato:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .