20-05-2025, 11:47
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-05-2025, 11:56 da rebzone.)
La scorsa primavera ho ripassato tutti i cavi dell'albero sotto coperta mettendo dei passacavi Scanstrut. Per la parte di cavo che dal piede d'albero arriva al passacavo ho messo una guaina termorestringente bella grossa in modo da dare ulteriore protezione ai cavi. Io ho messo i passacavi rotondi. In uno ho passato due cavi praticando 2 fori nella "gomma" centrale del passacavo. Stringendo bene il tutto, in un anno non è trafilata una sola goccia di acqua (e sono installati orizzontali sulla coperta). Estremamente soddisfatto della soluzione adottata e del prodotto di ottima qualità.
@gpcgpc: ma i cavi che ti hanno passato arrivano direttamente al quadro elettrico o subito sotto l'ingresso sottocoperta hai una giunzione (che ti permetterebbe di sfilare i cavi e rifare il passaggio sottocoperta)? ...nella mia tutti i cavi che arrivano dall'albero si interrompono pochi cm sotto il passacavi, così che puoi disalberare senza dover rifare metà impianto elettrico...
@gpcgpc: ma i cavi che ti hanno passato arrivano direttamente al quadro elettrico o subito sotto l'ingresso sottocoperta hai una giunzione (che ti permetterebbe di sfilare i cavi e rifare il passaggio sottocoperta)? ...nella mia tutti i cavi che arrivano dall'albero si interrompono pochi cm sotto il passacavi, così che puoi disalberare senza dover rifare metà impianto elettrico...