Giurista
Nuovo Amico del forum
|
RE: Aiuto su alternatore/batterie.
Eh, se è fermo da un po', una settimana, con la batteria debole, deve girare per un 10 secondi. Una volta andato in moto, anche se lo spengo subito parte dopo mezzo giro. Oltre ad aver fatto il classico tagliando con i filtri, ho cambiato la pompa del carburante e credo che ci sia qualche micro infiltrazione d'aria anche se controllando i tubi non ci sono trafilaggi, non c'è odore di gasolio e la sentina è perfetta. Una volta risolto con le batterie, escludo quella causa e se non va come dovrebbe approfondisco, magari con un post nella sezione motori.
@clavy Quello da 3,5ah ha anche quella funzione, ma facendo due calcoli ci metterà 20 e passa ore. Ciò detto portandomi le batterie a casa risolvo il problema. Faccio uscite giornaliere o, al più, di due giorni. Le batterie mi servono per far partire il motore e alimentare il pilota automatica (che ha un consumo risibile). Anche se non perfette non me ne accorgo neanche. Preferisco mettere i 200 euro in un mini kit solare così da fare un piccolo upgrade. Ho mille dubbi anche su quello, ma... è un'altra storia.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-05-2025 17:06 da Giurista.)
|
|
27-05-2025 17:03 |
|