Giurista
Nuovo Amico del forum
|
RE: Aiuto su alternatore/batterie.
Si sono scaricate per un'utenza lasciata accesa e già non le avevo caricate, un pasticcio. Ho sistemato tante cose su questa barca che ho da poco più di un anno, ma è anche la mia prima barca tutta mia e sto prendendo le misure con la manutenzione ordinaria e straordinaria, anche per questo ringrazio per ogni consiglio. Inizialmente, prima della manutanzione ordinaria di filtri e prefiltri faticava perché l'impianto di alimentazione si svuotava e aveva basso afflusso, ma questa cosa dovrei averla sistemata. Ultimamente ipotizzavo anche io che il problema fosse il basso voltaggio delle batterie, avrò la controprova con le batterie nuove. Ho usato il caricabatterie da 3,5 ah perchè quello della barca inizialmente pareva rotto. Pensavo fosse il fusibile, ma in realtà il problema era il portafusibile che ho comunque sistemato. Una volta sistemato li ho usati, in un primo momento, tutti e due in contemporanea, quello della barca da 15 e il carichino da 3,5, successivamente solo il 15 della barca. Se smonto le batterie, a casa, userò il carichino che ha anche la funzione di recupero delle batterie che si sono scaricate troppo. Le batterie sono già predisposte per essere separate. Ho lo stacca batteria deviatore a due vie, non so se è quello a cui ti riferisci. Il precedente proprietario mi ha però detto di averle messe insieme per avere più spunto e che qualunque sia l'impostazione dello stacca batteria comunque lavorano insieme. Sono abbastanza pratico di tante lavorazioni, ma quanto all'elettronica mi sono sempre trovato male e fino all'inizio di questa stagione non mi ero mai dovuto preoccupare di questo aspetto (la lista degli altri problemi è lunga).
|
|
28-05-2025 10:25 |
|