06-06-2025, 12:49
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-06-2025, 12:50 da Markolone.)
Lo strallo di prua è molto lasco e questo, in aggiunta al fatto che le V1 erano cazzate a livello estremo tale da creare un abbananamento molto accentuato mi fa pensare ad un errore durante il rialbero eseguito qualche anno fa da un cantiere (barca acquistata a fine 2024). Guarda caso le canaule delle V1 erano al limite della filettatura, nel senso che per portare al minimo la tensione delle verticali si arrivava agli ultimi giri. Ho fatto fare due canaule su misura che mi sono costate una cifra, ma il lavoro giusto probabilmente è quello di portare l'albero nella posizione centrale che è quella consigliata e usata sui 31.7, con eccezione dei casi con albero maggiorato che hanno troppa tendenza alla straorza. Comunque prima di fare altre modifiche effettuo delle prove in mare. So che mi consiglierete di chiamare un professionista, ed è quello che ho fatto a inizio anno. Provati diversi ma praticamente tutti impegnati su lavori più grossi e urgenti. Più facile prenotare una risonanza magnetica tramite mutua.