15-06-2025, 15:04
Ciao a tutti, scusatemi se non scrivo nel posto giusto, ma leggendo questa discussione io ho appena avuto il problema opposto. In fase di ormeggio ho inserito la retro e si è spento il motore. Folle, riacceso e inserito . barca è andata avanti invece che dietro (facendo anche parecchi danni).
L'elica che ho è orientabile e li per li, tuffandoci a Mare , non aveva nulla. Qualche giorno prima sono rimasta intrappolata con la trappa che ho fatto togliere. Ho dovuto fare altri tre ormeggi e le pale dell elica rimanevano incastrate a marcia avanti, facendomi spegnere il motore, oppure non riuscendo ad ingranare la marcia indietro (il motore è rimasto al minimo) e con fumo bianco persistente. dopo svariati tentativi fuori dal porto si riusciva a sbloccare e far orientare le pale correttamente. Immagino che stia facendo danni all invertitore. Qualcuno ha esperienze simili? Sono terrorizzata dagli ormeggi e dalle pale orientabili (comprata nuova solo un anno fa sostituendo l'elica fissa).
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L'elica che ho è orientabile e li per li, tuffandoci a Mare , non aveva nulla. Qualche giorno prima sono rimasta intrappolata con la trappa che ho fatto togliere. Ho dovuto fare altri tre ormeggi e le pale dell elica rimanevano incastrate a marcia avanti, facendomi spegnere il motore, oppure non riuscendo ad ingranare la marcia indietro (il motore è rimasto al minimo) e con fumo bianco persistente. dopo svariati tentativi fuori dal porto si riusciva a sbloccare e far orientare le pale correttamente. Immagino che stia facendo danni all invertitore. Qualcuno ha esperienze simili? Sono terrorizzata dagli ormeggi e dalle pale orientabili (comprata nuova solo un anno fa sostituendo l'elica fissa).
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