15-06-2025, 23:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-06-2025, 23:17 da Najapico.)
Lo apro ogni anno e qualche volte 2 volte in un anno, lo ingrasso (anche la brugola di chiusura) e non ho mai avuto problemi di apertura. Tutte le pratiche che hai elencato sono valide, armati di santa pazienza e provale tutte, cominciando dal CRC.
@kavokcinque Eviterei volentieri i giunti, per me meno roba c'è sulla linea di ancoraggio e più sono tranquillo. Mi ero illuso con l'ancora nuova di poterli evitare ma non so perché la Vulcan non si raddrizza da sola, quando avevo la Rocna non avevo necessità di alcun giunto, sicuramente la delfiniera impedisce alcuni movimenti dell'ancora.
@kavokcinque Eviterei volentieri i giunti, per me meno roba c'è sulla linea di ancoraggio e più sono tranquillo. Mi ero illuso con l'ancora nuova di poterli evitare ma non so perché la Vulcan non si raddrizza da sola, quando avevo la Rocna non avevo necessità di alcun giunto, sicuramente la delfiniera impedisce alcuni movimenti dell'ancora.